Marianna Cogliani - Complesso Bandistico "G.Verdi" di Moglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marianna Cogliani

Scuola di Musica


Si è diplomata con il massimo dei voti, nel 2007 presso l’Istituto Superiore di studi Musicali ” O. Vecchi- A. Tonelli a Carpi.
Ha frequentato e frequenta tutt’ora corsi di alto perfezionamento, a Porto Sangiorgio, e all’Accademia Musicale “Cà Zenobio”di Treviso.
Nel 2006 è risultata vincitrice del concorso Nazionale per clarinetto “Rino Viani”, si è classificata ai primi posti in altri concorsi quali: “Nuovi Orizzonti” ad Arezzo e il “Concorso -Nazionale di Esecuzione Musicale di Riccione. Nel 2010 è vincitrice del 19° Concorso “Riviera della Versilia” “Daniele Ridolfi”, primo premio assoluto catrgoria fiati.
Nel maggio 2010 è stata fatta idonea all’audizione dell’Accademia alla Scala, collaborando con l’orchestra al progetto Accademia nella stagione autunnale di settembre e ottobre 2010 al Teatro alla Scala.
Collabora in diverse formazioni cameristiche, ma in particolare in duo con pianoforte e nel quartetto di clarinetti formatosi all’interno dell’Istituto Musicale in cui ha compiuto gli studi.
Affianca, all’attività di concertista, anche quella di didatta in diverse scuole musicali, e progetti musicali nelle scuole medie.
Attualmente stà frequentando il Biennio Sperimentale di 2° livello presso l’Istituto “O. Vecchi- A. Tonelli di Modena in prossimità della laurea.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu